Welcome, Guest. Please login or register.
April 27, 2024, 04:22:13 AM

Login with username, password and session length

Recent topics

[December 15, 2023, 09:30:30 PM]

[December 06, 2023, 09:24:00 PM]

[September 29, 2023, 09:13:58 PM]

[June 23, 2023, 09:37:46 PM]

[February 25, 2023, 09:15:07 AM]

[February 01, 2023, 08:57:58 PM]

[December 30, 2022, 09:48:45 PM]

[December 17, 2022, 07:49:07 PM]

[December 17, 2022, 07:29:07 PM]

[December 01, 2022, 11:32:27 PM]

[November 26, 2022, 12:16:37 AM]

[November 19, 2022, 05:05:36 PM]

[November 11, 2022, 09:07:28 AM]

[November 06, 2022, 01:52:53 PM]

[November 06, 2022, 12:41:22 PM]
Members
Stats
  • Total Posts: 42136
  • Total Topics: 1983
  • Online Today: 35
  • Online Ever: 389
  • (October 25, 2018, 03:41:03 PM)
Users Online
Users: 0
Guests: 12
Total: 12

Author Topic: UY IN ITALIANO  (Read 28141 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline GiovaneDinamitardo

  • Psychotic Fan
  • ******
  • Posts: 913
  • Karma: +284/-0
  • Gender: Male
Re: UY IN ITALIANO
« Reply #60 on: October 01, 2009, 11:14:42 PM »
Sento che saresti una "copertinista" di prima classe !!! _/-\o_  _/-\o_

Inoltre sei abile nel creare le storie.

Perchè non mandi i tuoi disegni alla Star Comics?

Non fosse altro per avere la soddisfazione di vederli pubblicati come "fan art del mese"  :D

Poi...... chissà: anche la sorella di mia moglie mandò dei disegni di alcuni vestiti ad un noto (e grosso) fashion group italiano: piacquero, le fecero fare uno stage, glielo rinnovarono e....

... beh, c'ha lavorato per 5 anni (e NON da precaria !!!!) ed adesso è product manager di una marca emergente di moda maschile.

Chissà.......

Offline Lum92

  • Fan
  • ***
  • Posts: 95
  • Karma: +10/-0
  • Gender: Female
  • daarin love you <3
Re: UY IN ITALIANO
« Reply #61 on: October 02, 2009, 07:03:49 PM »
beh,potrei provare (: però so che in ogni caso non sarebbe uno sbocco professionale,d'altronde diciamo che mi reputo piuttosto scarsa rispetto alla media dei fumettisti emergenti.è un gran sogno come quello di diventare una rockstar o un'attrice,ma pochi riescono a raggiungerlo.
Jack <3

Offline Moroboshi

  • Psychotic Fan
  • ******
  • Posts: 607
  • Karma: +74/-0
  • Gender: Male
  • Harem, harem...!!!
Re: UY IN ITALIANO
« Reply #62 on: October 20, 2009, 10:07:20 AM »
Ack, ho latitato veramente tanto, ormai sono troppo in ritardo per gli auguri... =(

...ma almeno posso farti i complimenti per i disegni: BRAVISSIMA!!! =D

Veramente notevoli! ^^
...I love summer sun...

Offline GiovaneDinamitardo

  • Psychotic Fan
  • ******
  • Posts: 913
  • Karma: +284/-0
  • Gender: Male
Re: UY IN ITALIANO
« Reply #63 on: October 21, 2009, 10:50:14 PM »
mannaggia la miseria, cosa caspita è successo a "blutsunami83" su youtube ?

ogni volta che lo cerco come risultato ottengo "account sospeso" TUTTI gli episodi di Lamù che aveva caricato sono spariti nel nulla !!!

qualcuno sa qualcosa ??

Soprattutto se e dove si possono trovare ancora (in italiano ovviamente)?

Se digito "UY"+ il numero dell'episodio trovo ancora (per fortuna) la serie in lingua originale sottotitolata in inglese fatta da U-Neo & company ma la comodità di sentirlo nel proprio idioma e la qualità delle immagini erano veramente "superiori".

Mi girano  >:(  >:(  >:(

Offline ferrango

  • Big Fan
  • ****
  • Posts: 155
  • Karma: +50/-0
  • Gender: Male
  • I feel a bad Omen on you.
    • Lotto Lorenzo
Re: UY IN ITALIANO
« Reply #64 on: October 29, 2009, 08:51:27 PM »
Per GiovaneDinamitardo:
ho preso in prestito la tua idea del basso che suona lamù per la mia chitarra su Guitar hero world tour.

Posso, vero??? mi è venuta così bene... :)
Long live to Lum, our queen and goddess

Offline GiovaneDinamitardo

  • Psychotic Fan
  • ******
  • Posts: 913
  • Karma: +284/-0
  • Gender: Male
Re: UY IN ITALIANO
« Reply #65 on: October 29, 2009, 10:04:26 PM »
WooooooooW !!!

Certo che puoi !!!  :D +  _/-\o_

Offline GiovaneDinamitardo

  • Psychotic Fan
  • ******
  • Posts: 913
  • Karma: +284/-0
  • Gender: Male
Re: UY IN ITALIANO
« Reply #66 on: January 05, 2010, 02:18:23 PM »
A partire dal 7 gennaio la DeAgostini pubblicherà TUTTO QUANTO è stato realizzato su Lamù, ovvero gli episodi, gli OAV ed i films.

Ogni DVD sarà accompagnato da un flyer contenente qualche immagine, dettagli e piccoli approfondimenti sulla serie o sugli annessi e connessi.

La prima uscita costerà 3,99€ le altre 8,99€, il piano dell'opera comprende 61 uscite, per un costo totale di 543,39€

Superfluo dire che io sono già in pole position per comprarlo non appena farà capolino in edicola giovedì prossimo (ARF ARF ARF)  :9

---

From 7 January, the DeAgostini will publish everything that has been built on Lamù, episodes, OAV and films.

Each DVD will be accompanied by a flyer containing some images, details and little insights about the series or the appurtenances.

The first exit will cost € 3.99 to € 8.99 more, the work plan includes 61 outputs, for a total cost of  543,39€.

Needless to say that I am already in pole position to buy when will dawn on newsstands Thursday.

Offline ferrango

  • Big Fan
  • ****
  • Posts: 155
  • Karma: +50/-0
  • Gender: Male
  • I feel a bad Omen on you.
    • Lotto Lorenzo
Re: UY IN ITALIANO
« Reply #67 on: January 05, 2010, 02:56:56 PM »
la prima stagione la ho gia! :)
fammi sapere cosa c'è sui flyer
Long live to Lum, our queen and goddess

Offline GiovaneDinamitardo

  • Psychotic Fan
  • ******
  • Posts: 913
  • Karma: +284/-0
  • Gender: Male
Re: UY IN ITALIANO
« Reply #68 on: January 05, 2010, 04:17:53 PM »
Beh, io ho già il DVD N° 3 di questa collana (comprato tempo fa) e, con riferimento all'episodio "Sakura, bellezza misteriosa" nel flyer c'era una postilla che spiegava come mai nessuno si meravigliasse più di tanto del fatto che Ataru cerca di nascondersi dietro una mascherina sanitaria.

In pratica si tratta delle note necessarie per un occidentale affinchè capisca quei tratti della cultura/modo di vita giapponese a noi sconosciuti.

---

Well, I already have the DVD N ° 3 of this series (bought recently) and, with reference to the episode "Sakura, mysterious beauty" in the flyer was a note explaining why nobody wonder about the fact that Ataru tries to hide himself behind a mask healthcare.

In practice these are the notes needed for you to understand those elements of culture/way of Japanese life unknown to us.

Offline Moroboshi

  • Psychotic Fan
  • ******
  • Posts: 607
  • Karma: +74/-0
  • Gender: Male
  • Harem, harem...!!!
Re: UY IN ITALIANO
« Reply #69 on: January 11, 2010, 10:24:33 AM »
Lamù dalla collana DeAgostini-yamato l'ho già presa tutta, e posso affermare che, nonostante sia sempre un must irrinunciabile per un appassionato di anime in generale (figurarsi per un fan di Lamù!), il livello qualitativo dell'edizione è tremendamente scarso!
Dubito molto che le attuali uscite siano diverse da quelle dell'edizione che ho già preso, quindi preparatevi: ghosting da paura (video preso sicuramente dai LD quando all'epoca della pubblicazione erano da tempo disponibili i DVD jappo!), scene mancanti, EPISODI mancanti, doppiaggio incostante, adattamento scadente e sottotitoli inutili...la qualità del prodotto non giustificava neanche il precedente costo di 6,90 a disco, figurarsi il costo attuale! Bè, almeno ci sono i nuovi episodi doppiati, dopo più di 20 anni meglio di niente...e sono riusciti comunque a cambiare alcune voci a metà doppiaggio, ancora complimentoni alla Yamato per lo scarso riguardo dimostrato nei confronti di una delle serie animate più importanti e famose della storia!!

Se poi viene fuori, per quanto estremamente improbabile, che si tratta di una nuova edizione, fatemi sapere...
...I love summer sun...

Offline GiovaneDinamitardo

  • Psychotic Fan
  • ******
  • Posts: 913
  • Karma: +284/-0
  • Gender: Male
Re: UY IN ITALIANO
« Reply #70 on: January 11, 2010, 11:24:36 AM »
Ahimè, stai girando il coltello dentro la piaga.

Mannaggia la miseria, l'avessi comprata qualche anno fa avrei risparmiato 2 euro a copia: trattandosi di 61 uscite si tratta pur sempre di 122 euro !!

Dentro la confezione c'era una "scheda valutativa" del prodotto: GLIEL'HO MANDATA !!

In pratica li ho massacrati.

Che dire? "Anche le formiche, nel loro piccolo, s'inc... avolano :-)

Per quanto riguarda il doppiaggio, io sono affezionato a quello della "prima serie", importato in Italia col nome "Lamù, la ragazza dello spazio", mentre tutt'ora odio quello della "seconda serie", importato come "SuperLamù".

Cosa vuoi farci?

Ad andar bene i doppiaggi degli anime sono realizzati da cooperative di artisti dello spettacolo e lì quel che peschi peschi: ti capita quella che ha caratterizzato i personaggi in modo memorabile (la prima serie) e quella che, pensando "che s'ha da fa' pe' campa'", se ne frega e pensa solo a fare il compitino che le permetta di arrivare alla fine del mese.

Offline Moroboshi

  • Psychotic Fan
  • ******
  • Posts: 607
  • Karma: +74/-0
  • Gender: Male
  • Harem, harem...!!!
Re: UY IN ITALIANO
« Reply #71 on: January 12, 2010, 12:19:12 PM »
Mah, sai, io non ce l'ho mica coi doppiatori! Sono professionisti che lavorano e che vengono pagati per fare quello per cui vengono pagati, non sta a loro preoccuparsi di dettagli quali la continuità del doppiaggio di una serie o del casting più azzeccato possibile...gli viene dato il compitgo di dare la voce a questo o quel personaggio, e loro lo fanno! Al loro posto lo farei pure io, anche se non fossi convinto della bontà della cosa...lo stipendio serve!

No, io ce l'ho con chi il suo lavoro lo ha fatto in modo scadente e superficiale: gli adattatori!!

Perchè se è vero che il primo adattamento era doppiato da dei veri fenomeni, è anche vero che l'adattamento era comunque un vero schifo!! Battute cambiate, nomi che cambiavano da una puntata all'altra, doppiatori che venivano invertiti come calzini da un personaggio all'altro...Mazzotta se li è girati praticamente tutti, comparse, comprimari e protagonisti!!

Che poi "Superlamù" fosse pure peggio per le voci, sono d'accordo (anche solo Lamù era una vera tragedia), ma l'adattamento rimaneva il problema maggiore, farcito a forza da proverbi orripilanti!!

La Yamato ha avuto più volte la possibilità di rimediare a questo scempio: potevano riadattare decentemente  e continuativamente tutta la serie (per non parlare di oav e film) con dei doppiatori di qualità, magari lasciando il vecchio doppiaggio in una traccia aparte per i nostalgici (mah, tanto avevo già tutto salvato in dvd...), dandoci finalmente un prodotto degno della fama mondiale che si è guadagnato in questi 29 anni...e invece si sono limitati al minimo sindacale, per non dire meno!!!

Siamo il paese che può vantare la PEGGIORE VERSIONE di Urusei Yatsura NEL MONDO!!

Scusami se mi sto lasciando andare così, ma questa cosa mi fa arrabbiare in un modo bestiale!!!
...I love summer sun...

Offline Lum92

  • Fan
  • ***
  • Posts: 95
  • Karma: +10/-0
  • Gender: Female
  • daarin love you <3
Re: UY IN ITALIANO
« Reply #72 on: January 21, 2010, 08:55:50 PM »
salve a tutti cari amici (: vi annuncio che,sebbene occupata dalla scuola,sto producendo diversi lavori!:) comunque la nostra insegnante ci ha spinto a creare una nostra storia,e beh,devo dire che sta andando tutto alla grande!inoltre ci sta insegnando come usare gli acquarelli e devo dire che i disegni vengono bellissimi.posterò più avanti.volevo augurare a tutti un buon natale e buon anno in ritardo!:)
Jack <3

Offline ferrango

  • Big Fan
  • ****
  • Posts: 155
  • Karma: +50/-0
  • Gender: Male
  • I feel a bad Omen on you.
    • Lotto Lorenzo
Re: UY IN ITALIANO
« Reply #73 on: January 22, 2010, 11:51:54 AM »
Grazie e auguri anche a te! :)
Long live to Lum, our queen and goddess

Offline Lum92

  • Fan
  • ***
  • Posts: 95
  • Karma: +10/-0
  • Gender: Female
  • daarin love you <3
Re: UY IN ITALIANO
« Reply #74 on: January 22, 2010, 08:13:17 PM »

ok questo è l'ultimo disegno che ho fatto!purtroppo la risoluzione è brutta e l'immagine è un po' deformata ai lati,ma non avevo altro XD comunque l'ho fatto oggi a scuola quindi è solo uno schizzo,non l'ho neanche finito ed è abbastanza bruttino :) ma era per aggiornarviXD
« Last Edit: January 22, 2010, 08:17:39 PM by Lum92 »
Jack <3