Welcome, Guest. Please login or register.
March 28, 2024, 08:42:41 PM

Login with username, password and session length

Recent topics

[December 15, 2023, 09:30:30 PM]

[December 06, 2023, 09:24:00 PM]

[September 29, 2023, 09:13:58 PM]

[June 23, 2023, 09:37:46 PM]

[February 25, 2023, 09:15:07 AM]

[February 01, 2023, 08:57:58 PM]

[December 30, 2022, 09:48:45 PM]

[December 17, 2022, 07:49:07 PM]

[December 17, 2022, 07:29:07 PM]

[December 01, 2022, 11:32:27 PM]

[November 26, 2022, 12:16:37 AM]

[November 19, 2022, 05:05:36 PM]

[November 11, 2022, 09:07:28 AM]

[November 06, 2022, 01:52:53 PM]

[November 06, 2022, 12:41:22 PM]
Members
Stats
  • Total Posts: 42136
  • Total Topics: 1983
  • Online Today: 24
  • Online Ever: 389
  • (October 25, 2018, 03:41:03 PM)
Users Online
Users: 0
Guests: 21
Total: 21

Author Topic: UY IN ITALIANO  (Read 27961 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline GiovaneDinamitardo

  • Psychotic Fan
  • ******
  • Posts: 913
  • Karma: +284/-0
  • Gender: Male
UY IN ITALIANO
« on: December 07, 2008, 08:22:14 PM »
Salve a tutti quanti da Filippo (alias "GiovanDinamitardo"), grandissimo fan di Lamù fin dal lontano 1984 !!

Se ci fosse qualcun altro che scrive dalla nostra penisola o si vuol cimentare con la nostra lingua qui trova il posto dove farlo.

Beh, lancio io il primo sasso: COME AVETE CONOSCIUTO LAMU' ?!?

Da parte mia posso dire che notai casualmente uno spot su una "telelibera" (bei tempi quelli delle "telelibere" !!!) e rimasi colpito sia dallo sguardo dolce della spaziale (era quello dell'episodio 19, "un natale mozzafiato") sia dal fatto che sparava raffiche a 220 volts (era l'episodio 12, "elettroshock").

Così quel pomeriggio mi sintonizzai e...
...
... verso le 14:20....
...

PRIMO EPISODIO, PRIMO TOPLESS !!!!

"OK, HO CAPITO COME FUNZIONA LA COSA" fu il mio pensiero.

Da allora non mi persi un episodio.

E VOI, COSA MI RACCONTATE ?!?  :*)
« Last Edit: August 14, 2009, 02:15:24 PM by GiovaneDinamitardo »

Offline gatulon

  • Big Fan
  • ****
  • Posts: 139
  • Karma: +82/-0
  • Gender: Male
Re: UY IN ITALIANO
« Reply #1 on: December 12, 2008, 10:22:54 PM »
Ciao cugino, fa piacere potersi finalmente esprimere in italiano  ;D

Si ma quanti saremo ?

Offline DJnorimak

  • Chibi
  • *
  • Posts: 28
  • Karma: +32/-0
  • Gender: Male
    • NorimaK Channel
Re: UY IN ITALIANO
« Reply #2 on: December 15, 2008, 08:33:39 AM »
Urka!!!

Ma c'è  una "Little Italy" pure quà per fortuna.
Cavolo, non me ne ero accorto subito  :D

Ciao figliuoli, come va'?

Con il Mangaka Filippo ci siamo già conosciuti, ma noto con piacere che c'è pure un'altro conterraneo  :)

ciao gatulon, piacere di fare la tua conoscenza (ora il numero stimato di italiani su questo forum sta a 3)
OUT NOW! Lum & Shinobu "Bad Girls Go To Hell"
The newest AMV of DJ Norimak  http://www.youtube.com/user/DJnorimak

Offline gatulon

  • Big Fan
  • ****
  • Posts: 139
  • Karma: +82/-0
  • Gender: Male
Re: UY IN ITALIANO
« Reply #3 on: January 17, 2009, 11:37:47 PM »
Fa piacere anche a me conoscerti.

In teoria potremmo essere 4: tempo fa cliccava qui sopra anche una ragazzetta (mi pare che il suo nickname fosse Lum92) ma è da parecchio che non si fa più viva.

Mi sembra d'essere in quell'episodio di Mork e Mindy, in cui un matto scalmanato scriveva sulla lavagna le persone che credevano all'esistenza dei venusiani: uno era lui, gli altri 2 li vedeva solo lui  ;D ;D

Offline DJnorimak

  • Chibi
  • *
  • Posts: 28
  • Karma: +32/-0
  • Gender: Male
    • NorimaK Channel
Re: UY IN ITALIANO
« Reply #4 on: January 21, 2009, 08:02:40 PM »
Ciao Gatu,
credo comunque che (ragazzetta a parte) siamo "addirittura" in quattro.
OUT NOW! Lum & Shinobu "Bad Girls Go To Hell"
The newest AMV of DJ Norimak  http://www.youtube.com/user/DJnorimak

Offline GiovaneDinamitardo

  • Psychotic Fan
  • ******
  • Posts: 913
  • Karma: +284/-0
  • Gender: Male
Re: UY IN ITALIANO
« Reply #5 on: February 04, 2009, 08:28:24 PM »
La cosa mi dispiace assai, speravo che ci fosse qualche altro paesà appassionato di Lamù.

Ma penso che non siano poi tanti a sapere che Lum o Lamù sono la stessa cosa.

Mi sa che, più che altro, su google vadano a cercare roba tipo "Lamù hentai"  ;D

Lo so per certo, è anche per questo motivo che il mio AMV sta in testa alla lista di quel genere di ricerche  :icon_mrgreen: :icon_mrgreen:

Viene fuori che siamo un popolo di pervertiti?

Offline gatulon

  • Big Fan
  • ****
  • Posts: 139
  • Karma: +82/-0
  • Gender: Male
Re: UY IN ITALIANO
« Reply #6 on: February 08, 2009, 02:40:18 PM »
E TU SENZ'ALTRO SEI IL PRIMO !!!  ;D

Basta leggere le sceneggiature delle tue fanfic  :*)

Offline Tassadarh

  • Fan
  • ***
  • Posts: 107
  • Karma: +110/-0
  • Gender: Male
Re: UY IN ITALIANO
« Reply #7 on: April 20, 2009, 08:01:47 PM »
hola a tutti!
E' bello sapere che ci sono tanti fan di lamù ancora "attivi".
Ho già conosciuto filippo su youtube commentando un suo AMV ma ripropongo quello che avevo già detto a suo tempo.
E' davvero strano che ad un tipo come me piaccia UY, gli anime giapponesi non mi sono mai piaciuti molto e meno che mai le romanticherie o cose simili, sono più un tipo da film di guerra, polizieschi o horror... ma a quanto sembra Lamù é un eccezione!
E pensare che sono una "nuova leva" classe '91... assurdo vero? Quando avevo a disposizione di tutto e di più in fatto di anime (si, peccato che da me mediaset non si vedeva e cmq, quando andavo a casa di qualcuno in città e vedevo dragonball o altre cose simili, non mi attiravano minimamente) come ho fatto a scoprire lamù?
Beh devo ringraziare mio cugino, quando un giorno ero andato da lui c'era una foto sul desktop sul suo pc e indovinate chi era ^^?
Dopo aver chiesto chi era quella, lui, stupefatto dalla mia ignoranza, mi ha fatto vedere alcuni episodi. Mi era piaciuto molto ma lui aveva solo 1 o 2 episodi e in Tv non lo trasmettevano.
Poi qualche anno fa mi sintonizzo su cultoon (ora vivo in città) e... eccola lì! (pensate che sino a 2 minuti prima stavo facendo strage a Call of duty asd). Dopo aver visto di nuovo 1 o 2 episodi cerco su youtube qualche spezzone di episodio ma... miracolo dei miracoli trovo anche gli episodi completi in italiano! (sino al 30esimo circa). Poi iniziai a vederli in giapponese sottotitolati in inglese e mi mangiai TUTTO... tutta la serie, tutti i film e tutti gli ova! Adesso sono riuscito a mettere le mani sulla serie completa in italiano e l'intera collezione di manga in inglese.

E' bello sapere che c'è ancora gente che tiene attivo il "mito" di lamù

EDIT:
OH una cosa.. ho notato che su questo sito ben fornito di sigle musiche etc mancano quelle italiane (ed in generali diverse dal giapponese.. se mai abbiano fatto sigle diverse), io i video ce li ho, che dite? chiediamo al admin se ci permettere di metterle insieme alle altre?
« Last Edit: April 21, 2009, 11:02:42 PM by Tassadarh »

Offline GiovaneDinamitardo

  • Psychotic Fan
  • ******
  • Posts: 913
  • Karma: +284/-0
  • Gender: Male
Re: UY IN ITALIANO
« Reply #8 on: April 22, 2009, 09:56:54 AM »
Ciao, mi fa piacere ritrovarti qui e ancor di più son contento quando sento quanto ti piaccia Lamù.

Sai, io sono più "datato" (classe '69) ed ho scoperto l'aliena un dì del 1984, quando il pomeriggio le "telelibere" inondavano l'etere di cartoni animati dalle 14 fino alle 20.30 (era un bengodi, sia eternamente maledetta la Legge Mammì, che ammazzò nel 1988 tutto quanto, imponendo il divieto d'interruzione pubblicitaria per "gli spettacoli per bambini").

Se t'interessa, su youtube devi cercare "Lamù episodi ita" e trovi TUTTA QUANTA la serie in italiano, dalla prima all'ultima puntata.

Ma tra poco ci troverai anche "Un nuovo inizio dopo la fine", ovvero il FUMETTO che sto realizzando (qui lo trovi nel thread "A new beginning from the end").

Devi però sapere che non ho intenzione che passi inosservato, ecco perchè sto anche realizzando un'ANIMAZIONE INEDITA che gli faccia da trailer (per avere un'idea di quanto mi sto accingendo a fare puoi dare un'occhiata al thread che si chiama "Vertigo").

A proposito delle sigle: beh, perchè no?

Anche se credo che quelle in italiano siano solo 2, ovvero:

- la sigla iniziale e finale "Com'è difficile stare al mondo" (non s'è mai capito chi l'abbia scritta e chi l'abbia cantata), sia in versione "Lamù" che "SuperLamù";
- quella realizzata da tale "Stephano Bergassola", col titolo "Mi hai rapito il cuore, Lamù".

Offline Tassadarh

  • Fan
  • ***
  • Posts: 107
  • Karma: +110/-0
  • Gender: Male
Re: UY IN ITALIANO
« Reply #9 on: April 22, 2009, 02:56:14 PM »
Ciao, mi fa piacere ritrovarti qui e ancor di più son contento quando sento quanto ti piaccia Lamù.

Sai, io sono più "datato" (classe '69) ed ho scoperto l'aliena un dì del 1984, quando il pomeriggio le "telelibere" inondavano l'etere di cartoni animati dalle 14 fino alle 20.30 (era un bengodi, sia eternamente maledetta la Legge Mammì, che ammazzò nel 1988 tutto quanto, imponendo il divieto d'interruzione pubblicitaria per "gli spettacoli per bambini").

Se t'interessa, su youtube devi cercare "Lamù episodi ita" e trovi TUTTA QUANTA la serie in italiano, dalla prima all'ultima puntata.

Ma tra poco ci troverai anche "Un nuovo inizio dopo la fine", ovvero il FUMETTO che sto realizzando (qui lo trovi nel thread "A new beginning from the end").

Devi però sapere che non ho intenzione che passi inosservato, ecco perchè sto anche realizzando un'ANIMAZIONE INEDITA che gli faccia da trailer (per avere un'idea di quanto mi sto accingendo a fare puoi dare un'occhiata al thread che si chiama "Vertigo").

A proposito delle sigle: beh, perchè no?

Anche se credo che quelle in italiano siano solo 2, ovvero:

- la sigla iniziale e finale "Com'è difficile stare al mondo" (non s'è mai capito chi l'abbia scritta e chi l'abbia cantata), sia in versione "Lamù" che "SuperLamù";
- quella realizzata da tale "Stephano Bergassola", col titolo "Mi hai rapito il cuore, Lamù".
Heilà ciao ^^
Beh in quanto a gli episodi di lamù ora li ho sul mio pc in ita, ma ho preferito vedermeli sottotitolati in inglese (Ce n'è voluta prima di averli in italiano e detesto aspettare ^^).
In quanto al tuo fumeto, inizierò ad ambientarmi sul forum e a lurkare leggendomi i vecchi post ^^
Riguardo alle sigle beh si, sò che sono due e le ho sempre sul pc (quella "misteriosa" l'ho in versione Lamù, insomma la prima serie per dire quando aveva la sigla Lum no Love song, mentre mi manca quella di superlamù... ma youtube può ovviare al problema).
Quell'altra ce l'ho (anche il video) anche se... non è che mi sia mai piaciuta cmq.
Ah un altra cosa... avete mai letto i manga di Lamù? Io ho un sito dove si possono leggere gratis (in inglese però), ho iniziato a leggiucchiarmeli... non sono malaccio solo che gli episodi dell'anime sono ripresi direttamente dal manga quindi sanno un pò di "già visto" anche se delle volte la trama cambia un pò.
Ho già chiesto se è lecito farlo su sto forum e aspetto risposta (sapete non sò se qui vedono di buon occhio le scansioni messe su internet e allora ho pensato di chiedere prima ^^)

EDIT: Due cose: riguardo ai manga ho postato il link qui: http://www.lum-chan.com/index.php?topic=127.msg33760#new
Poi un altra cosa riguardo a te giovane, se vuoi una mano per i tuoi video basta chiedere, con i programmi tipo adobe after FX ci sò smanettare un pochino... cioè, mi spiego meglio.... guarda qui http://www.videocopilot.net/tutorials/ scendi la pagina e guarda l'anteprima di questi tutorial, se vuoi un qualsiasi cosa posso provare a mettermici (io mi riferisco principalmente alle scritte visto che non sò cos'altro potrei fare ai tuoi filmati e poi non vorrei certo toglierti il gusto di farli te ^^)
Dai, a risentirci, riguarda quel sito e se hai bisogno di qualcosa fai un fischio ;)
« Last Edit: April 23, 2009, 11:08:19 PM by Tassadarh »

Offline Moroboshi

  • Psychotic Fan
  • ******
  • Posts: 607
  • Karma: +74/-0
  • Gender: Male
  • Harem, harem...!!!
Re: UY IN ITALIANO
« Reply #10 on: May 07, 2009, 05:28:49 PM »
Olà, salve colleghi! ^^

Fa sempre piacere trovare degli estimatori di anime della propria generazione, e ancora di più trovarne qualcuno anche un pochino più vecchio (io sono del '71)! :D

Come ho conosciuto la serie? Beh, è una storia che se non erro ho già raccontato almeno una volta o due su questo stesso forum, ma la ripeterei volentieri se in questo momento non stessi in ufficio, e non sarebbe bello farmi pizzicare dal boss...l'ho giusto dribblato un paio di volte e non vorrei sfidare la fortuna! :angel:

E comunque è molto più divertente la serie di circostanze che mi ha portato a legarmi alle BT (Brigate Takahashi), con le quali collaboro già da 5 anni all'organizzazione del Rumicon, una convention italiana dedicata a Rumiko Takahashi (anche se poi in realtà è a tutto campo, senza nessuna limitazione di soggetto o autore)...ma per approfondimenti sul Rumicon c'è il topic apposito! :)

Piacere di conoscervi, gente!  ;D
...I love summer sun...

Offline gatulon

  • Big Fan
  • ****
  • Posts: 139
  • Karma: +82/-0
  • Gender: Male
Re: UY IN ITALIANO
« Reply #11 on: May 07, 2009, 10:12:44 PM »
Il piacere è anche mio  :*)

Offline ferrango

  • Big Fan
  • ****
  • Posts: 155
  • Karma: +50/-0
  • Gender: Male
  • I feel a bad Omen on you.
    • Lotto Lorenzo
Re: UY IN ITALIANO
« Reply #12 on: August 07, 2009, 11:00:22 AM »
Aha! sezione trovata!

Ciao a tutti!!! così tanti italiani qui in giro?? bene bene.

@tassadarh: beh io sono del 92, fai un po' te.

Lamù l'ho vista per la prima volta su quella che è diventata Italia 7 gold, e ho finalmente finito di vedere tutta la serie esattamente due giorni fa, grazie ad un tale blutsunami83 su youtube (ti riferivi a quelli Filippo?).

Piacere di conoscervi!
Long live to Lum, our queen and goddess

Offline GiovaneDinamitardo

  • Psychotic Fan
  • ******
  • Posts: 913
  • Karma: +284/-0
  • Gender: Male
Re: UY IN ITALIANO
« Reply #13 on: August 07, 2009, 11:10:25 PM »
Ciao Ferrango, benvenuto nel "Club Italia"  :D

Caspita, del '92 ?!?

Mio Dio, in quell'anno mi operavo d'appendicite, andavo in vacanza a Corfù, facevo il 3° anno d'università e ("soprattutto") era appena uscito "Resterai per sempre il mio Tesoruccio", che faceva sperare che le uscite sul mondo di Lamù fossero riprese.

Or che mi sovvien, fu l'ultima estate senza cellulari  ;D

Si, blutsunami83 ha fatto veramente un lavorone: si meriterebbe il Nobel per Youtube, se solo esistesse  _/-\o_  _/-\o_

Offline ferrango

  • Big Fan
  • ****
  • Posts: 155
  • Karma: +50/-0
  • Gender: Male
  • I feel a bad Omen on you.
    • Lotto Lorenzo
Re: UY IN ITALIANO
« Reply #14 on: August 09, 2009, 08:06:39 AM »
Ciao a tutti! come ho già detto, oggi parto per l'Inghilterra, quindi, non so SE e QUANDO potrò scrivere qui ancora. nel caso peggiore, ci si sente tra 15 giorni!

EDIT:
@GiovadeDinamitardo: mi sono copiato 4-5 delle storie della 10° stagione sul palmare, tanto per avere qualcosa da fare in Inghilterra visto che se è come l'altra volta non ci lasciano uscire dopo le 21:30 (oltre al fatto che le previsioni sono pioggia, pioggia, pioggia).
Mi dureranno almeno una settimana?? Non riesco a smettere di leggerle!!
« Last Edit: August 09, 2009, 08:34:24 AM by ferrango »
Long live to Lum, our queen and goddess